.

 

 

Progetti per Wall Paper di Tecnografica.

Nel 2014 nasce una collaborazione con TECNOGRAFICA. La ditta con un innovativo progetto propone una serie di carte da parati firmate da Giorgia Beltrami.

Molti progetti riprendono fedelmente i cicli di opere presentati dall'artista nel suo percorso, altre sono frutto di nuove ricerche appositamente studiate per Wall Paper.

ITALIAN WALLPAPER rappresenta il massimo livello del design e della tecnologia applicata alla decorazione artistica delle pareti. Vere opere d'arte, realizzate da artisti e designer, caratterizzate da un grande livello di profondità e realismo. Le collezioni TECNOGRAFICA WALLPAPER sono realizzate con materiali completamente ecologici e sono concepite per entrare in armonia con tutti gli arredi e le superfici. Il risultato è un incredibile effetto artistico-decorativo.

 

(Link Tecnografica, Wall Paper )

Il pensiero naturale

 

Tratta dal ciclo di opere omonimo il pensiero naturale è la trasposizione di due opere a grafite. E' incredibile come questa carta da parati renda fedelmente l'acquarello originale. I disegni dei paesaggi riprodotti su pannelli immergono la stanza in un'orizzonte infinito e rilassante.

 

( link: Wall Paper Il pensiero naturale)

Waves

 

Un omaggio ai grandi artisti giapponesi di fine '700. L'artista spesso disegna, reinventando ispirandosi a queste carte, particolari che inserisce in alcune opere come in Links, anche affascinata dai richiami al mondo del tatuaggio. Weves è un'opera nata da questa passione.

 

( link: Wall Paper Waves)

Respiri

 

"Mentre girovagavo per le strade fotografando i possibili soggetti per realizzare le opere, ho capito che c'era posto per l'accettazione di ciò che avveniva e ho rivolto gli occhi al cielo. Stavo sotto un' albero spoglio, con i rami protesi verso la primavera; quello che verrà. Ho fatto mia quest'immagine. Voglio svilupparla." Da questo pensiero nascono questa serie i carte strettamente legate al ciclo di opere Orizzonti.

( link: Wall Paper Respiri)

Ritratti

 

Identità è stato il primo ciclo di opere con cui Giorgia Beltrami ha iniziato ad esporre. L'artista fin dagli esordi indaga sull'identità il senso di appartenenza ed il suo significato anche attraverso alle fotografie dei vecchi album di famiglia, riprodotte ed elaborate nelle opere originali a grafite.

 

( link: Wall Paper Ritratti)

Yung

 

L'arte è un gioco oltre ad essere una passione. E' nella sperimentazione che nasce questa carta coloratissima. Quando s'incontra il particolare, la materia il colore che incanta e da cui si viene affascinati ci si ferma, perchè sappiamo che rincontreremo questo effetto ancora e ancora...

 

( link: Wall Paper Yung)